- BY alessandragallo
- POSTED IN Giovani Imprenditori
- WITH 0 COMMENTS
- PERMALINK
- STANDARD POST TYPE

A Rapallo due giornate di confronto, visione e ispirazione con al centro i giovani, le imprese e il loro ruolo in un mondo sempre più complesso e interconnesso.
La passione non è solo slancio emotivo: è visione, responsabilità, coraggio.
È il motore che trasforma ogni sfida in un punto di partenza. In un mondo che corre tra transizioni tecnologiche, nuove alleanze globali e continui cambiamenti nei mercati, il valore dell’impresa diventa centrale: non solo come produttore di benessere, ma come perno delle comunità, per le comunità.
A Rapallo 2025 sono stati accesi i riflettori sulle energie che spingono avanti il Paese. Giovani, imprese, territori, talenti: un intreccio che alimenta crescita, competitività e innovazione.
Sono state protagoniste storie di manifattura che innova senza dimenticare le radici, di imprese che conquistano nuovi mercati, di tecnologie che rendono il futuro un alleato e non un avversario.
Sono stati approfonditi i grandi temi del presente: l’Europa industriale tra USA e Cina, la sfida tecnologica, la produttività, l’AI che si fa strumento d’impresa, e la necessità di rafforzare la cultura del rischio e dell’investimento sui giovani.
E’ stato un viaggio nel cuore pulsante dell’Italia che non si arrende, ma rilancia.
Perché dove c’è passione, c’è impresa.
E dove c’è impresa, c’è futuro.
Leggi la relazione della Presidente Anghileri.