Il prossimo 4 marzo il Digital Innovation Hub Toscana parteciperà all’evento sull’Intelligenza Artificiale “PRESENTAZIONE DEI BANDI A CASCATA FAIR – Le opportunità del Partenariato PNRR Future AI Research per le imprese”, in programma dalle 10:00 alle 14:30 presso l’Innovation Center a Firenze.

L’appuntamento, al quale interverrà il Presidente del Digital Innovation Hub di Confindustria Toscana Fabrizio Bernini, oltre al Vice Presidente per la Ricerca e lo Sviluppo di Confindustria Francesco De Santis, sarà l’occasione per approfondire un tema di estrema attualità e per anticipare le caratteristiche dei bandi, che usciranno a fine marzo, riservati a progetti di imprese che si occupano di ricerca e sviluppo di intelligenza artificiale.

Il DIH Toscana, d’intesa e in coordinamento con Confindustria, partecipa all’iniziativa con uno sguardo rivolto alle opportunità che possono emergere per le imprese, in particolare PMI, e con costante attenzione a una declinazione dell’IA che sia parte di un processo coerente, consapevole e customizzato di trasformazione digitale.

Un approccio che ha caratterizzato le iniziative e gli appuntamenti già realizzati sul tema, tra cui si ricorda la tappa toscana del ciclo di incontri nazionale sull’IA organizzato dal DIH Toscana e Confindustria Toscana con Piccola Industria Confindustria e Anitec-Assinform, di cui è possibile rivedere la registrazione qui.

In allegato il programma dell’evento, nel quale è possibile trovare anche le modalità di partecipazione.