19 Ago 2023

Scomparsa Roberto Colaninno, Bigazzi “straordinario protagonista del made in Italy”, Madonna (Unione Industrali Pisana) “figura di primo piano in molteplici campi dell’industria”

FIRENZE, 19 agosto ‘23 – “Abbiamo perso un grande imprenditore e manager che ha segnato la storia economica del nostro Paese. Con lui se va non solo un grande collega, ma un uomo d’impresa dotato di una straordinaria vivacità e visione internazionale, capace di intuizioni geniali e di una coraggiosa lungimiranza, che ha dato un contributo fondamentale al rilancio del Gruppo Piaggio. È stato un protagonista del made in Italy che ha portato nel mondo l’eccellenza del nostro saper fare e la bandiera del nostro paese. Di lui ricordo il nostro comune impegno nel Consiglio di amministrazione di Banca Toscana e la sua lucida capacità di analisi. Siamo vicini al dolore della famiglia”. Il presidente di Confindustria Toscana e Confindustria Firenze Maurizio Bigazzi ricorda a nome di tutti gli industriali toscani Roberto Colaninno; e al ricordo del presidente degli industriali toscani si unisce quello del presidente dell’Unione Industriale Pisana Andrea Madonna.

“Imprenditore di grandissimo profilo, un protagonista in molteplici campi dell’industria”  dice Andrea Madonna presidente dell’Unione Industriali Pisana, “che ha dato un grande impulso al rilancio di tutti i marchi del Gruppo Piaggio e ha sempre creduto nel valore dell’associazionismo, dando un importante supporto anche alla crescita dell’Unione Industriale Pisana”.

Condividi: