“IFIB 2023: International Forum and B2B on Industrial Biotechnology and Bioeconomy”

28 e 29 Settembre 2023 – Firenze

Florence, Innovation Center (Lungarno Soderini, 21)

Confindustria Toscana, in qualità di partner di Enterprise Europe Network, organizza, insieme a Circular Bioeconomy Cluster SPRING, Innovhub-SSI, Assobiotec – Associazione Italiana per lo sviluppo delle biotecnologie, e altri partner della rete EEN, la 13a edizione di IFIB – International Forum on Industrial Biotechnology and Bioeconomy – finalizzata a rafforzare la rete della bioeconomia nell’area euro-mediterranea e a promuovere le partnership.

Il tema del Forum è la bioeconomia, con particolare attenzione alle biotecnologie industriali e bianche. L’edizione di quest’anno avrà un focus specifico sulle soluzioni biotech applicate nei settori del tessile e della moda.

Durante il Forum si svolgeranno tre sessioni di incontri bilaterali faccia a faccia (B2B) prestabiliti tra Start-up, Aziende, Università, Centri di Ricerca pubblici e privati nel campo delle biotecnologie industriali e della bioeconomia.
I partecipanti verranno dall’Europa e oltre per trovare potenziali partner per collaborazioni, sviluppo aziendale, accordi di licenza, joint venture, progetti di ricerca, scambio di esperienze e opportunità di partnership.

Topic Addressed

• Bioeconomy and circular economy
  • Bio-based industries
  • Agro-food