In vista dell’imminente apertura dei nuovi bandi a sostegno degli investimenti e dei progetti delle imprese con i fondi europei FESR e le risorse del PNRR, da parte della Regione Toscana ed anche dei Centri di Competenza, Confindustria Toscana e Digital Innovation Hub Toscana organizzano per il prossimo 18 luglio alle ore 15 un’iniziativa mirata a supportare concretamente tutte le imprese del territorio nel miglior accesso alle opportunità di finanziamento regionali e nazionali.

L’iniziativa, alla quale sono previsti l’intervento dell’Assessore all’Economia della Regione Toscana, con gli uffici regionali e di Sviluppo Toscana, e la partecipazione del Centro di Competenza nazionale per la robotica e l’intelligenza artificiale, è organizzata nella forma di webinar e si colloca anche nell’ambito dei Progetti European Digital Innovation Hub che coinvolgono il DIH Toscana, con particolare attenzione al progetto “ARTES 5.0 – Restart Italy“.

Per le imprese della Toscana sarà l’occasione per approfondire nel dettaglio i bandi regionali in apertura per l’Internazionalizzazione, i Servizi Digitali, la Ricerca e Sviluppo, le Startup Innovative, confrontandosi su casi specifici con i soggetti gestori, e per conoscere le opportunità di sostegno e finanziamento che il Centro di Competenza, con la collaborazione del DIH Toscana, mette a disposizione delle aziende con servizi e un bando a sportello per progetti volti a rendere le imprese più digitali, sicure e sostenibili, accompagnandole verso la direzione Industria 5.0.

La partecipazione è libera e gratuita.

In allegato il programma dell’iniziativa.

Per maggiori dettagli e per conoscere tutte le opportunità di finanziamento: dihtoscana@confindustria.toscana.it