Già dal novembre 2017, il Sistema Confindustria Toscana ha inserito la diffusione della cultura dell’innovazione e del digitale tra gli obiettivi prioritari della propria strategia, creando un Digital Innovation Hub (DIH) che opera in tutta la regione e supporta costantemente le imprese nel percorso di crescita in chiave digitale e anche di sostenibilità ambientale ed energetica.

Formalmente, il DIH Toscana è un’associazione senza scopo di lucro fondata da Confindustria Toscana, Ance Toscana e dalle cinque territoriali regionali (Confindustria Firenze, Confindustria Toscana Nord, Unione Industriale Pisana, Confindustria Toscana Sud, Confindustria Livorno-Massa Carrara) per accompagnare le imprese verso le opportunità e i finanziamenti collegati ai percorsi di digitalizzazione e di transizione green.

Sostanzialmente, rappresenta uno strumento al servizio di tutte le aziende della regione che opera attraverso una rete diffusa di sportelli sul territorio e che si è adesso rafforzato per le imprese con i nuovi progetti selezionati dalla Commissione Europea e sul PNRR, nell’ambito degli European Digital Innovation Hub e degli Ecosistemi dell’Innovazione.

In allegato lo Speciale sui progetti europei e del PNRR del Digital Innovation Hub Toscana.

Per maggiori dettagli: dihtoscana@confindustria.toscana.it