04 Nov 2022

Al centro delle strategie industriali, delle politiche europee e nazionali e delle iniziative regionali che in Toscana, grazie alla partnership tra pubblico e privato, riescono più facilmente a realizzarsi: sono le transizioni digitali e sostenibili, oggi fondamentali per tutte le imprese e prioritarie anche per il Premio Innovazione Toscana, promosso da Confindustria Toscana e Consiglio Regionale e organizzato dal DIH Toscana, che destina alle grandi trasformazioni in atto i contributi fino a 15 mila euro messi in palio, con un’attenzione speciale per le imprese giovanili e in particolare femminili. 

Partecipare al Premio è ancora possibile fino al 7 novembre ed è diventato più facile, grazie al sistema di candidatura reso intuitivo e tradotto in semplici passi per favorire la presentazione delle domande da parte delle imprese.

Suddiviso nelle quattro sezioni a partecipazione gratuita – Startup; Brevetti; Digitale; focus 2022 Transizione ecologica ed energetica – e con un premio speciale riservato ai giovani imprenditori under 40, il Premio permette alle imprese di qualsiasi dimensione e settore di concorrere, attraverso un’unica application che si compila on line, verso la finale che si terrà la seconda metà di dicembre con la cerimonia ufficiale e la consegna dei premi, indicati dalla Giuria di prestigio che sarà resa pubblica nei prossimi giorni. 

Un’occasione per dimostrare quanto la Toscana sia ricca di progettualità d’impresa e per far entrare le imprese all’interno di reti e network regionali ed anche nazionali ed europei.

Lungo tutto il percorso. il Premio Innovazione Toscana “Amerigo Vespucci” raccoglie, racconta e mette sotto i riflettori le straordinarie esperienze dei vincitori con interventi e storie che rappresentano una preziosa directory per le imprese, come quelle condensate nell’ebook, con l’obiettivo di generare quella contaminazione tra imprenditori che rappresenta un importante acceleratore d’innovazione.

Contaminazione, sostenibilità e innovazione sono proprio le parole chiave che contraddistinguono il Premio che, con lo slogan “Dietro ogni impresa di successo c’è un progetto per il futuro”, si propone come marchio d’identità per l’innovazione in Toscana

Vai su premioinnovazionetoscana.it scarica il bando, partecipa al Premio e vinci i contributi fino a 15 mila euro in palio.

 

 

Condividi: