17 Nov 2022

Dopo la firma con la Commissione Europea dell’accordo di partenariato per la programmazione dei fondi europei di coesione per il 2021-2027, che in Italia porterà 75 miliardi di euro di cui 42,7 provenienti dalla Ue, la Toscana ha ottenuto l’approvazione dei programmi regionali FESR e FSE+.

Sul territorio arriveranno oltre 2,3 miliardi di euro, 800 milioni in più rispetto alla programmazione 2014-2020, di cui 1,2 miliardi per il programma FESR e 1,1 miliardi per il programma FSE+.

Ma quali sono gli obiettivi della nuova programmazione della Regione Toscana? Quali scelte di policy e quali risultati attesi sono stati previsti? E in che modo e quando la programmazione dei fondi europei si tradurrà in opportunità di finanziamento per le imprese toscane, intrecciandosi con gli interventi sostenuti dal PNRR?

L’iniziativa organizzata da Confindustria Toscana e Digital Innovation Hub Toscana consentirà di affrontare il tema dei nuovi fondi europei dando l’occasione di approfondire i vari aspetti, a partire dai programmi regionali verso le possibilità che con le misure e i bandi si apriranno per le imprese dai prossimi mesi.

Di seguito e in allegato il programma del webinar.

Saluti
DANIELE MATTEINI
Presidente Confindustria Toscana Nord e Coordinatore Commissione Fondi Ue Confindustria Toscana

Intervengono