09 Nov 2022

In uno scenario sempre più complesso e incerto, fatto di grandi sfide per il mondo dell’imprenditoria, la finanza e i mercati privati si misurano con nuove esigenze e nuove occasioni di crescita che riguardano aspetti economici e culturali.

Anche per il mondo del credito italiano è iniziata una fase di evoluzione che ne sta modificando radicalmente i contorni.

Nel contesto attuale, i recenti sviluppi in materia di operazioni straordinarie, come acquisizioni e fusioni, stanno ottenendo una rilevanza sempre maggiore anche per le piccole e medie imprese.

Conoscere e approfondire il tema della finanza straordinaria assume oggi una nuova importanza per la tenuta e la crescita della competitività del sistema economico.

Durante l’iniziativa le imprese avranno modo di analizzare gli aspetti di utilità e gli impatti delle operazioni di corporate finance nel contesto di mercato attuale e sarà fornito un inquadramento generale dei principali istituti giuridici utilizzati per la protezione del patrimonio, per la gestione delle relazioni familiari e per la pianificazione generazionale dell’impresa e del patrimonio personale dell’imprenditore.

L’appuntamento darà occasione di misurarsi con gli esperti sul tema della necessità generale di un monitoraggio continuo e costante della liquidità aziendale per poter governare l’incertezza attuale e pianificare operazioni di finanzia straordinaria.

In allegato il programma del webinar.

PER ISCRIZIONI