14 Ott 2022

Dopo l’evento di lancio all’Internet Festival, il Premio Innovazione Toscana “Amerigo Vespucci” sbarca a Firenze per presentarsi a imprese, spin-off universitari, studenti e centri di ricerca del territorio.

La presentazione del nuovo bando del Premio Regionale Innovazione Toscana “Amerigo Vespucci” sarà al centro di un incontro nell’Aula magna del Rettorato in programma martedì 18 ottobre (ore 11.30, piazza San Marco, 4 – Firenze).

La mattinata si aprirà con un saluto di Marco Pierini, prorettore al trasferimento tecnologico dell’Ateneo fiorentino. Seguiranno gli interventi di Antonio Mazzeo, presidente Consiglio regionale della Toscana, Fabrizio Bernini, presidente Digital Innovation Hub Toscana e Silvia Ramondetta, presidente Comitato promotore del premio, che illustreranno l’iniziativa.

In allegato il programma dell’evento e l’invito per raggiungerci.

La partecipazione è aperta nel limite dei posti disponibili.

Tutte le informazioni su regolamento, bando, modulistica sono disponibili  sul sito www.premioinnovazionetoscana.it e alla pagina di Sviluppo Toscana

——–

Premio Innovazione Toscana ‘Amerigo Vespucci’ 2022 – Quinta edizione

Il Premio, promosso da Consiglio regionale Toscana e Confindustria Toscana, e organizzato da Digital Innovation Hub Toscana, è finalizzato a far emergere progetti ed esperienze imprenditoriali di successo realizzati negli ultimi 24 mesi e che abbiano avuto buone ricadute positive sul territorio in ambito economico-sociale, con particolare riferimento all’occupazione giovanile e di giovani laureati, e a percorsi di transizione in chiave digitale, ecologica ed energetica.

Promuove l’iniziativa giovanile e il potenziamento innovativo del territorio.

Si rivolge a Startup e imprese private, in forma singola o aggregata, Spin-off accademici e universitari con sede o residenza in Toscana che rientrino nelle 4 sezioni di concorso:

• Startup
  • Energia