15 Giu 2022

I “saperi” degli accademici dei Georgofili saranno a supporto dell’industria alimentare toscana e della sua filiera per la promozione internazionale e la ricerca in campo agroalimentare, ma anche per la diffusione di una sana alimentazione.

E’ questo l’obiettivo della collaborazione, siglata il 14 giugno scorso fra Confindustria Toscana e Accademia dei Georgofili, sull’industria alimentare e su tutti quei settori che sono sempre più parte integrate nei processi produttivi agricoli come l’industria del legno, la chimica, la meccanica, l’informatica e la trasformazione digitale.

La collaborazione, firmata dal presidente di Confindustria Toscana Maurizio Bigazzi e dal presidente dell’Accademia dei Georgofili Massimo Vincenzini, contribuirà anche a tutelare e far conoscere ai consumatori internazionali quel patrimonio gastronomico toscano di 464 Prodotti Agroalimentari Tradizionali.

La collaborazione tra la scienza dell’agricoltura e la trasformazione agroalimentare potrà, inoltre, generare nuove opportunità per l’agricoltura, le industrie alimentari, la grande distribuzione e i consumatori.

Condividi: