08 Apr 2022

In questi ultimi giorni la guerra fra Russia e Ucraina sta scuotendo il mondo intero, generando timori e apprensione. Difficile immaginare che la situazione potesse in breve tempo precipitare in questo modo. Una crisi che, inevitabilmente, colpisce pesantemente anche gli scambi commerciali fra l’Italia e le due nazioni belligeranti, andando a penalizzare le aziende che hanno interessi in Ucraina o in Russia.

Il webinar esaminerà le questioni operative, doganali e contrattuali più frequenti, dando indicazioni e linee guida per gestire i rapporti d’impresa durante la crisi in corso.

La partecipazione all’evento è gratuita.

E’ possibile iscriversi tramite il seguente link:

• 15.00 Saluto di apertura
    Dott. Gabriele Baccetti, Direttore Confindustria Toscana
  • Dott. Leonardo Rossi – Responsabile Uff. Commerciale estero, Cassa di Risparmio di Volterra
    Crisi Ucraina-Russia, impatti operativi per le imprese. L’approccio di CRV, Banca del Territorio

• Avv. Daniele Ferretti, Managing Attorney, Ferretti Firm
    Analisi delle questioni doganali e contrattuali più ricorrenti in relazione alle misure restrittive in essere

• Q&A
  • 17.00 Chiusura dei lavori