Dallo startup studio di Nana Bianca a Firenze verso le scuole della Toscana: è il percorso che attende l’e-book del Premio Innovazione Toscana , presentato giovedì 7 aprile da Consiglio Regionale e Confindustria Toscana, che ne sono i co-promotori, insieme al Digital Innovation Hub Toscana, che si occupa della gestione e organizzazione dell’iniziativa, e alle tante aziende intervenute alla presentazione.

La pubblicazione gratuita «Dietro ogni impresa di successo c’è un progetto per il futuro», realizzata dal Comitato Promotore del Premio, ha il pregio di raccogliere in poco più di 100 pagine la storia del Premio Innovazione Toscana e le testimonianze delle imprese che, partecipando al Premio e innovando, hanno contribuito a scrivere il futuro del territorio. Gruppi consolidati, PMI, tantissime startup innovative, molte delle quali femminili, che dimostrano come la Toscana sia una terra di innovazione e del saper fare impresa.

All’interno dell’ebook si trovano le “cifre” che caratterizzano il Premio Innovazione Toscana e danno il senso del suo valore per il territorio: 4 edizioni con al centro l’ultima del 2021, che hanno portato alla luce 220 progetti e premiato 36 tra imprese e startup, 4 Commissioni di alto livello per 17 giudici coinvolti tra accademia e industria, 25 interviste e testimonianze dirette, riportate nel volume anche grazie a 60 tra immagini e contenuti audio e video.

L’ebook, presentato all’Innovation Center della Fondazione CR Firenze, è scaricabile gratuitamente anche dal sito del Premio.

SCARICA L’E-BOOK