Con l’obiettivo di valorizzare le realtà imprenditoriali come esperienze di eccellenza e successo in tema di innovazione, strutturando al contempo un messaggio di promozione dell’iniziativa quale opportunità di crescita e networking per le aziende, il Comitato Promotore del Premio Innovazione Toscana ha realizzato il primo e-book che racconta la storia del Premio e delle imprese e startup che innovando hanno scritto il futuro del territorio regionale.

Il volume ha il pregio di raccogliere le progettualità vincitrici dell’ultima edizione del Premio del 2021 e quelle delle edizioni precedenti, già a partire dal 2017, anche attraverso le interviste realizzate ai vincitori, oltre che ai giudici, per raccontare l’esperienza diretta dei protagonisti del Premio. Gruppi consolidati, piccole e medie imprese, tantissime giovani startup, molte femminili, che hanno sprigionato un potenziale di sviluppo che potrà crescere, anche con le nuove edizioni del Premio, ma che è già evidentemente ben radicato in Toscana.

In questi anni, il Premio Innovazione Toscana ha portato alla luce 220 progetti che rappresentano, nessuno escluso, uno straordinario parco progettuale dal quale poter partire per realizzare nuove iniziative e attività.

Per presentare l’e-book «Dietro ogni impresa di successo c’è un progetto per il futuro», e valorizzare l’elevata innovazione dei progetti di cui è capace la Toscana, Confindustria Toscana e il Consiglio Regionale della Toscana, in qualità di co-promotori, insieme al Digital Innovation Hub Toscana organizzano un evento che si svolgerà il 7 aprile 2022 alle ore 17:30 a Firenze, all’interno della cornice dell’ex granaio dei Medici @Nana Bianca – FCRF Innovation Center, secondo il programma in allegato.

E’ possibile seguire l’evento on line registrandosi al seguente link https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSf8JINXb1tEvkN_fj_-rPhD9UROwQeUHUMgJu2LnzwPsySYwg/viewform?usp=pp_url

Agli iscritti verrà inviata una mail per il collegamento il giorno dell’evento.

SCARICA L’E-BOOK