04 Feb 2022

Mercoledì 9 febbraio: 17:00-18:00 CET, Almudena Trigo, CEO di BeAble Capital VC, condividerà la sua esperienza presso un’ente privato che aiuta le start-up tecnologiche e di alta tecnologia a crescere e scalare nell’episodio 4 della serie mensile di webinar incentrata sulla disponibilità di investimenti per la fotonica.

Le start-up e le PMI che lavorano con tecnologie dirompenti legate alle scienze stanno crescendo rapidamente in Europa. Tuttavia, trovare investitori per la propria innovazione può essere piuttosto impegnativo, anche quando si conoscono le esigenze ed i piani di espansione per la propria start-up,.

Almudena fornirà il punto di vista di un investitore in modo da far comprendere come i VC esplorano il mercato e quali aspetti prendono in considerazione. Ci racconterà anche come vengono coinvolti nelle prime fasi delle start-up: proof of concept, escalation, impianto pilota o prototipo, flag-ship, fasi preindustriali e lancio sul mercato.

I partecipanti potranno anche porre le loro domande ad Almudena durante il webinar per scoprire:

  • Come raccogliere un round di finanziamento?
  • Quando è il momento giusto per cercare capitale?
  • Quali opzioni si hanno?
  • Quali sono le cose da fare e da non fare per raccogliere capitali?

#Photonpreneurs è una serie di webinar incentrata sulla disponibilità agli investimenti nel mondo della fotonica. La serie incoraggia gli imprenditori ed i venture capital a presentare la loro esperienza imprenditoriale e il percorso di finanziamento, compreso il modo in cui il loro progetto è nato e i diversi tipi di finanziamento raccolti (sovvenzioni, debiti, azioni) in un formato webinar “”how we did it”.

Non perdere la prossima puntata!

Prenota il tuo posto online gratuito per il webinar su Eventbrite: https://bit.ly/3wSdy5P.

#Photonpreneurs è un’iniziativa realizzata nell’ambito di PhotonHub Europe

A proposito di PhotonHub Europa

PhotonHub Europe è un nuovo hub paneuropeo per l’innovazione fotonica che ha ricevuto un finanziamento di 19 milioni di euro dal programma Horizon 2020 dell’UE. L’iniziativa aiuterà le PMI e le società a media capitalizzazione europee a diventare imprese più competitive attraverso tecnologie basate sulla fotonica, creando direttamente oltre 1.000 nuovi posti di lavoro nell’UE ad alta tecnologia e quasi 1 miliardo di euro di nuove entrate e capitale di rischio entro il 2025.

Il programma di preparazione agli investimenti di PhotonHub Europe mira a supportare le start-up e le scale-up europee di deep tech che hanno la fotonica come loro competenza chiave o quelle dove la fotonica è una tecnologia abilitante, offrendo:

  • Webinar con suggerimenti e best practice per ottimizzare gli investimenti.
  • Coaching personalizzato con esperti del settore e investitori.
  • Eventi di finanziamento.
  • Accesso agli investitori.

Entra nella community di PhotonHub Europe e accedi al programmi di preparazione agli investimenti

A proposito di BeAble Capital 

BeAble Capital è una società di Venture Capital indipendente, specializzata nel trasferimento di alta tecnologia industriale e  finanziamenti Seed e Early stages.

Condividi: