11 Feb 2022

Per favorire la diffusione delle informazioni e degli strumenti utili per cogliere appieno le opportunità economiche offerte dal PNRR, Confindustria Toscana, insieme a Confindustria e Ministero dell’Economia e delle Finanze, organizza il prossimo 15 febbraio alle ore 10.30 una tappa del roadshow “IL PNRR per le imprese”, dedicato agli aspetti più rilevanti per il mondo imprenditoriale.

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza rappresenta una straordinaria opportunità di rilancio per il nostro Paese, chiamato ad affrontare sfide inedite ed epocali che plasmeranno il nostro futuro.

Un’attuazione piena ed efficace del PNRR non può prescindere da uno sforzo coordinato delle migliori energie che l’Italia è in grado di esprimere e dunque dal pieno coinvolgimento delle imprese, punti di forza e nodi vitali del tessuto economico e sociale. Le imprese sono, infatti, gli unici attori in grado di concretizzare, mediante il lavoro, i grandi progetti di ammodernamento infrastrutturale, transizione verde e digitale, innovazione, coesione, inclusione e crescita che l’Italia si propone di realizzare da qui al 2026 mediante il PNRR.

L’incontro vedrà anche un approfondimento dedicato ai temi dell’istruzione e dell’alta formazione utile al sistema produttivo.

La partecipazione è libera e gratuita, previa iscrizione. A seguito dell’iscrizione sarà inviato il link per il collegamento

Clicca QUI per partecipare.

10.30  Saluti di benvenuto
Maurizio Bigazzi – Presidente Confindustria Toscana

10.40  Il ruolo di Confindustria nell’attuazione del PNRR
Nicoletta Amodio – Area Scienze della Vita e Ricerca Confindustria