Lunedì 24 gennaio 2022 alle ore 11, Fondirigenti, Confindustria Toscana e il Digital Innovation Hub Toscana, presentano alle imprese le opportunità per la formazione a supporto delle politiche industriali nei quattro settori chiave del Made in Italy, che necessitano di rafforzarsi per consolidare la ripartenza:

• Automotive
  • Moda e accessori
  • Legno arredo
  • Turismo.

Al centro del webinar, in diretta live su Teams e aperto alla partecipazione di tutti gli interessati, l’Avviso 2/2021 di Fondirigenti, che prevede una dotazione complessiva di 1,5 milioni di euro per il finanziamento di piani formativi presentati da singole imprese o da aggregazioni di imprese su aree di intervento che vanno dalla transizione 4.0, alla sostenibilità ambientale, sociale ed economica, alla finanza innovativa, al lavoro agile e alle competenze manageriali, con l’obiettivo di favorire una formazione strutturata per i settori produttivi e affrontare le sfide delle grandi transizioni in atto.

Una novità importante dell’Avviso 2/2021 è, infatti, la possibilità di presentare iniziative aggregate, per più imprese di uno stesso settore e per comuni esigenze di sviluppo manageriale, coinvolgendo in un piano da un minimo di 3 a un massimo di 10 aziende.

Ad illustrare l’iniziativa, Massimo Sabatini, direttore generale di Fondirigenti, con un intervento sullo scenario di riferimento e le finalità dell’Avviso, e Federica Lapolla, responsabile Avvisi di Fondirigenti, per presentare nel dettaglio caratteristiche e modalità di partecipazione da parte delle imprese.

Per ulteriori informazioni riguardanti l’Avviso 2/2021, cliccare qui.

Apertura e saluti

• SILVIA RAMONDETTA Coordinatrice Digital Innovation Hub Toscana e Responsabile Area Economica Confindustria Toscana
  • VALTER QUERCIOLI Presidente Federmanager Toscana e Vice Presidente Fedemanager

Interventi

Lo scenario di riferimento e le finalità dell’Avviso

• MASSIMO SABATINI Direttore Generale Fondirigenti

L’Avviso 2/2021: caratteristiche e informazioni per la partecipazione

• FEDERICA LAPOLLA Responsabile Avvisi Fondirigenti

Q&A

La partecipazione è libera e gratuita. In fase di ingresso alla Teams Room, è richiesto ai partecipanti di indicare nome, cognome e Azienda/Ente per favorire il dibattito e la migliore riuscita dei lavori.

24 gennaio 2022 (Ore 11:00 – 12:00)

Live su Teams: clicca questo LINK per partecipare al webinar