21 Dic 2021

Dopo il colpo della pandemia, la Toscana sta riconquistando il campo perduto. Oltre alle grandi imprese, anche quelle medie e piccole stanno ripartendo, anche se riscontrano le criticità legate alla piccola dimensione.

«L’economia toscana dipende fortemente dall’export – rileva Stefano Gabbrielli, presidente della Piccola Industria  – Non tutte le realtà hanno registrato crescite, perché nonostante l’allentamento delle restrizioni alcuni settori come quello degli eventi e delle fiere è ancora in difficoltà, come quello delle attività ricettive legate alle città d’arte».

Presidente Gabbrielli, le imprese hanno compreso le opportunità dei mercati esteri?

«Sì, anche se per competere nei mercati stranieri rimangono alcuni problemi che rallentano le attività. Innanzitutto quello legato alle materie prime, che a causa ritardi sia nella produzione che nelle consegne».

Continua a leggere su Cuore Economico