16 Nov 2021

Sbarca anche in Toscana il progetto Belikeyou – cofinanziato dal programma Erasmus + dell’Unione Europea- che coinvolge gli studenti delle scuole superiori di Italia, Spagna, Polonia, Grecia, Romania e Lettonia  in un’attività di storytelling per potenziare la cultura di impresa trai giovani europei.

Gli studenti dell’Istituto Russel Newton di Scandicci hanno incontrato e intervistato i Giovani Imprenditori di Confindustria Toscana, che sostengono il progetto, e hanno realizzato le prime storie digitali.

Un’attività di storytelling innovativa che nasce dal lavoro con le scuole e da una ricerca sul campo con gli studenti sui meccanismi di creazione di modelli di ruolo, le figure che riconosciamo come esempi, e sul perché vengono scelti come punti di riferimento.

Il Presidente Luccisano, durante l’incontro, ha evidenziato come “sia necessario dare attenzione alle giovani generazioni che con le loro energie e il loro impegno possono rilanciare la Toscana  post pandemia. L’imprenditorialità diffusa è sempre stata una caratteristica del nostro territorio, ma nell’ultimo anno mancano all’appello nuove imprese e questo riduce la crescita. Belikeyou può aiutarci a diffondere tra i giovani la cultura d’impresa, attraverso le testimonianze dirette dei giovani che tutti i giorni si confrontano in azienda con le sfide del futuro, e ad avvicinare scuola e impresa.”