Resta ancora una settimana per partecipare al Premio Innovazione Toscana 2021 organizzato da Confindustria Toscana e Consiglio Regionale della Toscana.

Per la presentazione delle candidature e per concorrere ai premi in denaro da 5mila a 15mila euro c’è tempo non oltre le ore 17 del 29 ottobre.

“Il Premio Innovazione è un importante stimolo che il Consiglio Regionale ci ha proposto – dice Maurizio Bigazzi, presidente di Confindustria Toscana – e che abbiamo raccolto con impegno ed entusiasmo per sottolineare la centralità della ricerca e dell’innovazione per le imprese e per la società toscana. È anche grazie e queste occasioni, che siamo capaci di distinguerci come terra di innovazione, di competenze e conoscenze tecnologiche; e di saper fare impresa di qualità”.

L’iniziativa nasce per sostenere e valorizzare progetti ed esperienze imprenditoriali di successo che, nel corso degli ultimi 24 mesi, si siano adoperati per il rafforzamento delle radici e delle filiere locali e si siano distinti per aver contribuito allo sviluppo del territorio toscano attraverso una crescita quantitativa e qualitativa delle proprie attività e una forte attenzione all’occupazione, soprattutto giovanile, e ai percorsi di transizione in chiave digitale e di sostenibilità ambientale

Il Premio è aperto a start up e imprese private, in forma singola o aggregata, e persone fisiche, con sede o residenza in Toscana, e si articola in quattro sezioni: 

  • Il Premio Innovazione Toscana – Start up innovative
  • Il Premio Innovazione Toscana – Ricerca, Sviluppo e Innovazione Digitale
  • Il Premio Innovazione Toscana – Brevetti
  • Il Premio Innovazione Toscana – Sostenibilità ambientale

Il riconoscimento riserva premi in denaro per ogni sezione: 15mila euro per il primo e 5mila per il secondo classificato.

È inoltre previsto un premio speciale di 5mila euro riservato al miglior progetto realizzato da un’impresa giovanile, presentato in una qualsiasi sezione. Il Premio speciale “Giovani” è riservato a titolari o dirigenti d’impresa under 40 in concorso per una delle Sezioni del Premio, che si siano distinti per spiccate capacità imprenditoriali, per innovazione e/o per attività di ricerca dedicate allo sviluppo eco-sostenibile, con particolare attenzione alle imprese giovanili femminili.

La partecipazione al premio è gratuita. 

Le domande di partecipazione sono redatte esclusivamente on line sul sito di Sviluppo Toscana accedendo tramite credenziali al sistema informativo all’indirizzo https://bandi.sviluppo.toscana.it/premioinnovazione2021 seguendo le istruzioni contenute nell’allegato al Regolamento, e devono essere presentate entro e non oltre le ore 17.00 del 29 ottobre 2021.

Per maggiori informazioni CLICCA QUI e per partecipare al bando vai sul sito di Sviluppo Toscana

Condividi: