Si terrà il prossimo 15 luglio,  in diretta streaming,  la tappa degli Innovation Days, dedicata alle imprese della Toscana.

Innovation Days è il roadshow del Sole 24 Ore e Confindustria che racconta l’economia italiana con il contributo di Sistemi Formativi Confindustria, dei Digital Innovation Hub di Confindustria e il supporto di 4.Manager.

Una giornata di confronto tra istituzioni, università, imprenditori e associazioni sui temi dell’innovazione, della sostenibilità e dell’impatto delle nuove tecnologie sul lavoro e sulla fabbrica, che sarà trasmesso dalla sede di Zucchetti Centro Sistemi e si aprirà alle 9.30 con gli interventi del Presidente di Confindustria Toscana, Maurizio Bigazzi, e del Presidente della ZCS, del DIH Toscana e di Confindustria Toscana Sud, Fabrizio Bernini.

Innovation Days proseguirà con l’intervento della Presidente del CNR, Maria Chiara Carrozza, e nel corso della mattinata si concentrerà sui ruoli giocati dalla digitalizzazione e dalla sostenibilità e sulla spinta che possono offrire allo sviluppo industriale, con un dibattito tra mondo della ricerca, della finanza e del sistema imprenditoriale sulla tecnologia e l’innovazione digitale.

Nel pomeriggio si terrà un webinar dedicato all’approfondimento tecnico di alcuni temi legati al digitale e alla sostenibilità e, grazie a visite aziendali virtuali e attraverso l’analisi di best practice delle imprese del Fashion, Turismo e Robotica, si parlerà del ruolo del Digital Innovation Hub Toscana e del Competence Center ARTES a supporto dell’innovazione aziendale, di agevolazioni fiscali e finanziarie per l’innovazione 4.0 e green, e di tecnologie, competenze e formazione per le fabbriche del futuro. Interverranno, tra gli altri, Francesco Marini, Innovation Manager Marini Industrie, Alessio Lotti, Amministratore Delegato Lotti Srl, Fabrizio Bernini, Presidente ZCS, Gianluca De Felice, Segretario Opera Primaziale Pisana.

Per partecipare è necessario registrarsi.

CONSULTA IL PROGRAMMA ED ISCRIVITI ALL’EVENTO