Digital Innovation Hub Toscana, Confindustria Toscana e Confindustria Toscana Servizi, organizzano un ciclo di webinar per illustrare le caratteristiche dei programmi europei di maggior interesse per il sistema industriale toscano previsti dalla nuova programmazione dei fondi Ue 2021 – 2027.

Il primo appuntamento si terrà giovedì 3 giugno alle ore 15 e sarà dedicato ad Horizon Europe con focus su “Le opportunità dell’European Innovation Council (EIC)” per presentare gli strumenti di finanziamento a supporto dell’innovazione messi a disposizione delle imprese dall’EIC.

L’European Innovation Council mira a identificare le tecnologie e le innovazioni rivoluzionarie per supportarle fino all’ingresso sul mercato ed al successo internazionale.

EIC Pathfinder finanzia la ricerca e lo sviluppo di tecnologie emergenti con potenzialità rivoluzionarie. EIC Accelerator finanzia lo scale up di tecnologie rivoluzionarie affinché possano affermarsi sul mercato internazionale

L’European Innovation Council è parte di Horizon Europe e rappresenta l’iniziativa europea più ambiziosa per il finanziamento dell’innovazione radicale, con un budget pari a 10 miliardi per il settennato 2021-2027

 

15.00 Saluti di indirizzo e apertura dei lavori
Silvia Ramondetta, Responsabile Area Economica
Confindustria Toscana – Coordinatrice DIH Toscana
15.15 EIC Pathfinder
Paolo Vecchi, Project & Innovation Manager
Confindustria Toscana Servizi
15.30 EIC Accelerator
Nicola Mione, Coordinatore Confindustria Toscana Servizi
15.45 Domande e risposte
16.00 Chiusura dei lavori

 

La partecipazione è gratuita, con iscrizione obbligatoria, fino a esaurimento posti disponibili.

A seguito dell’iscrizione sarà inviata e-mail di conferma con le informazioni per collegarsi al webinar.

PER ISCRIVERTI CLICCA QUI

Condividi: