18 Mar 2021

C’è tempo fino al prossimo 31 marzo per partecipare alla call STAND Up! per far emergere e supportare idee e progetti di moda eco sostenibili e circolari. Priorità alle donne e ai giovani under 35.

Tra i partecipanti alla call europea, anche il Museo del Tessuto di Prato che invita giovani innovatori, studenti, designer, imprenditori (aspiranti oppure in erba), startupper o nuovi spin off aziendali nei settori del tessile e della moda a presentare la propria idea di business, progetto o prototipo eco innovativo, sostenibile e/o circolare, da trasformare in un modello di green business consolidato, pronto per accedere al mercato.

Questo il cuore del programma multilivello di supporto aziendale, creato nell’ambito delle attività del Progetto Europeo “STAND Up!”, finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del Programma ENI CBC Med,  che prenderà avvio nella seconda metà di aprile e prevedrà l’individuazione di un primo gruppo di massimo 40 nuove idee imprenditoriali, prototipi, progetti in fase di incubazione sviluppati da giovani (il target principale a cui ci si rivolge è quello dei 25-35enni e alle donne senza limite di età) con sede in Toscana o in aggiunta nelle altre regioni italiane partecipanti al programma europeo ENI-CBC MED (Liguria, Lazio, Campania, Calabria, Basilicata, Puglia, Sicilia, Sardegna), ai quali verrà offerto un percorso di pre-incubazione e training (Capacity Building Program)  finalizzato a trasformare l’idea eco-innovativa in vero progetto di business, accompagnato da diversi, interessanti benefit.

La call per presentare i progetti  è già aperta e la scadenza per la presentazione delle domande è il prossimo 31 marzo.

Informazioni sul programma e sul form per la candidatura sono disponibili al link: https://www.museodeltessuto.it/standup-call1-capacity-building-program

Condividi: