08 Gen 2021

Sostenere la ricerca scientifica sugli anticorpi monoclonali grazie a una raccolta fondi per aiutare lo sviluppo di una terapia efficace contro il Covid 19 già allo studio del Prof. Rappuoli e del suo team nei laboratori della Fondazione Toscana Life Sciences.

Si tratta di una delle ricerche più promettenti a livello internazionale e la Toscana, grazie alla Fondazione Toscana Life Sciences – ente no profit costituito nel 2005 con l’obiettivo di supportare gli studi nel campo delle scienze della vita e sostenere lo sviluppo di progetti dalla ricerca di base all’applicazione industriale – rappresenta una delle eccellenze mondiali.

Il virus continua a mutare e la cura – affiancata ai vaccini di prossima distribuzione – rappresenta una delle opzioni necessarie per superare la pandemia, perché oltre a fornire una terapia contro il Covid è in grado di garantire l’immunizzazione passiva per mesi. Ma è necessario che l’attuale fase di sperimentazione sugli anticorpi monoclonali si trasformi quanto prima in una terapia disponibile su larga scala nella primavera del 2021.

Per questo motivo, Confindustria Toscana ha voluto promuovere una raccolta di fondi a sostegno degli studi sugli anticorpi monoclonali e del loro rapido trasferimento tecnologico. Chi vorrà aderire potrà farlo tramite bonifico bancario sul conto corrente: IBAN IT 24 F 01030 14200 000001625387, intestato a Toscana Life Sciences, specificando nella causale “raccolta fondi ricerca monoclonali Confindustria Toscana”.

 

Condividi: