14 Ott 2020

Quattro incontri, quattro argomenti, un tema in comune: l’innovazione. E’ “Road to innovation”, il ciclo di webinar pensato per aiutare le imprese a ideare e avviare la propria trasformazione digitale e sostenibile, organizzato nell’ambito delle attività del Digital Innovation Hub Toscana con il Contact Point Territoriale di Confindustria Toscana Nord e la collaborazione di Schneider Electric, anche sulla base dell’accordo nazionale siglato con la Rete dei DIH di Confindustria.

Un percorso che partirà il 20 ottobre e proseguirà fino a febbraio 2021, che prende le mosse dalla consapevolezza che la transizione green, insieme alla digitalizzazione, rappresentano le due sfide chiave per il sistema produttivo ed elementi imprescindibili per dar vita a nuovi modelli di sviluppo basati sull’innovazione digitale e sostenibile delle imprese.

La serie di quattro webinar on-line, ognuno della durata di un’ora, è offerta gratuitamente alle imprese e consentirà ai partecipanti di conoscere e approfondire opportunità e best practices utili per accelerare sul processo di trasformazione in chiave 4.0 e green e per sostenere al meglio la ripartenza e lo sviluppo economico.

Il primo appuntamento, che aprirà il ciclo delle iniziative, si terrà martedì 20 ottobre alle ore 14.30 e sarà dedicato al tema dello “Smart manufacturing 2020: soluzioni e tecnologie per l’evoluzione del proprio sistema di produzione”, secondo il programma riportato di seguito e in allegato.

Programma

Martedì 20 ottobre 2020, 14:30

Saluto di Confindustria Toscana Nord

Apertura dei lavori

Silvia Ramondetta, Coordinatrice DIH Toscana

Testimonianze aziendali

Consuelo Politino, Technology Advisor di Schneider Electric

Data Wizard, semplicità di interconnessione nella smart manufacturing

Maria Rosaria Demola, Digital Solution Architect Engineer di Schneider Electric

Le principali soluzioni di modernizzazione, benefici e impatti sull’operatività di produzione

Domande e approfondimenti

Ore 16 Termine dei lavori

L’incontro si terrà su piattaforma zoom. La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria.

Dopo l’iscrizione sarà inviata un’e-mail di conferma con le informazioni per collegarsi.

Questi i temi e le date degli altri webinar già in agenda:

• Mercoledì 25 novembre 2020 ore 14.30 – “Tracciabilità come opportunità per tutti i settori produttivi”
  • Mercoledì 20 gennaio 2021 ore 14.30 – “Cybersecurity nei processi produttivi e nell’operations technology”
  • Mercoledì 24 febbraio 2021 ore 14.30 – “Resilienza in tempo di crisi: approccio e strategia per garantire la continuità operativa delle imprese nell’era digitale”

I programmi dei webinar saranno diffusi nei prossimi giorni con le indicazioni per le iscrizioni.

Per info: dihtoscana@confindustria.toscana.it