15 Lug 2020

Confindustria, con la collaborazione della Rete nazionale dei Digital Innovation Hub tra cui il DIH Toscana, ha realizzato lo scorso 25 giugno il webinar “Il nuovo Piano Transizione 4.0: le misure per R&S&I, Design, Innovazione digitale e Green”. Il webinar, dedicato alle imprese e alle associazioni del Sistema , ha approfondito il nuovo decreto ministeriale che disciplina le numerose novità introdotte nella Legge di Bilancio 2020 per il sostegno dei progetti 4.0.

Oltre a definire le modalità attuative del nuovo credito d’imposta, il Piano nazionale prevede di mobilitare complessivamente 7 miliardi di euro per le imprese che punteranno su ricerca e sviluppo, innovazione, investimenti green, attività di design e innovazione estetica, formazione 4.0.

E’ possibile approfondire il tema e rivedere il webinar, anche con le presentazioni utilizzate dal Mise, consultando il sito di Confindustria.