12 Giu 2020

18 giugno alle ore 17  

Registrazione

 

Made in Italy: Il valore della trasparenza

Che cosa è la blockchain? Perché la blockchain è importante nella filiera del made in Italy? In che modo essa consente all’azienda di acquisire vantaggio competitivo sul mercato? Quali sono i passi per l’introduzione della blockchain nell’impresa? Registri trasparenti e immutabili, diminuzioni dei costi, creazioni di dati interoperabili, gestione di accordi digitali e condivisione di valore sono i tratti che caratterizzano la tecnologia blockchain.

Obiettivo del webinar è quello di evidenziare i tratti più significativi della tecnologia definita come il nuovo internet, le modalità per la sua implementazione e le opportunità offerte dai contributi di finanza agevolata per la sua introduzione all’interno dell’impresa.

 

Il relatore 

Cristina Baldi. Dopo una laurea in Economia e Finanza si occupa da più di venti anni delle attività di analisi, pianificazione e gestione finanziaria d’impresa, del credito e dei rischi finanziari in aziende e in istituti di credito. La tecnologia è stata una costante nella sua professionalità, fino a specializzarsi sull’applicazione della blockchain nel business e nella introduzione di soluzioni innovative e digitali per il vantaggio competitivo dell’attività d’impresa.

 


Modalità di partecipazione

L’evento è gratuito, previa registrazione al seguente link

 


Prossimi appuntamenti – link di registrazione già attivi: REGISTRATI!

 25 giugno 2020Il futuro del turismo dopo Covid-19

 2 luglio 2020Imprenditori Post COVID: Digitali, flessibili e creativi ?  – Realizzato in collaborazione con il Master MIND della Scuola Sant’Anna di Pisa

Condividi: