26 Feb 2020

FIRENZE, 26 febbraio ’20 – “Sono preoccupato per l’impatto economico sul sistema industriale toscano sia turistico che manifatturiero. Servono provvedimenti concreti di sostegno a favore delle imprese sia a livello nazionale che al livello regionale”.

Commenta così Alessio Marco Ranaldo, presidente di Confindustria Toscana l’incontro odierno avuto con l’assessore regionale Stefano Ciuoffo, sugli effetti per le imprese toscane dell’allarme coronavirus (COVID-19) e continua “apprezzo la disponibilità della Regione Toscana nell’incontrare le parti economiche e l’impegno a rivedersi presto per affrontare tutte le problematiche aperte che in questi giorni stanno emergendo dalle nostre imprese. Da parte nostra la massima disponibilità a lavorare insieme”.

Il presidente di Confindustria Toscana Alessio Marco Ranaldo poi prosegue, “adesso c’è bisogno di non farsi comandare dai toni allarmistici, ma piuttosto affidarsi ai toni più rigorosi della ricerca scientifica. In gioco è anche l’immagine che la Toscana e l’Italia tutta, stanno offrendo al palcoscenico dei mercati economici mondiali”.