01 Feb 2020
Una linea sottile e luminosa tra passato e futuro.
Da un lato i 110 anni passati, patrimonio di visioni pionieristiche e potenti, dall’altro il futuro, da costruire insieme: al centro, Confindustria.  Oggi come ieri, moltiplicatori di valore, perchè la nostra impresa è generare benessere, sviluppo, innovazione.
A Torino, celebriamo il Paese.
Quell’Italia che oggi è uno dei Paesi più avanzati al mondo, per il quale in 110 anni abbiamo elaborato visioni e strategie, tracciato linee per il progresso, sostenuto battaglie, in un confronto mai facile tra governi e forze produttive, imprese e sindacati, per la diffusione dell’occupazione e del benessere. Una missione, che da sempre sentiamo nostra: sostenere la libertà d’iniziativa dei singoli, il talento, l’innovazione, la crescita. Con vocazione europeista, per uno sviluppo responsabile e sostenibile, oltre le rivalità nazionali e barriere protezionistiche. La nostra heritage visionaria è un viaggio tra i fermenti imprenditoriali, creativi e scientifici, e l’evoluzione socioeconomica dell’Italia.
L’anima del Paese e di Confindustria: la base per costruire insieme una riflessione collettiva sulle sfide del domani, perché il domani è già qui, oggi.