18 Nov 2019

Dopo il successo di Orienta-To 2018, torna quest’anno, in 7 città, il grande progetto di orientamento per i giovani studenti toscani delle classi 4° e 5° superiori  organizzato dai Giovani Imprenditori di Confindustria Toscana, in collaborazione con i Gruppi Giovani dei territori interessati: Arezzo, Firenze, Grosseto, Lucca, Pisa, Pistoia e Prato.

Oltre mille gli studenti attesi martedì 19 novembre agli eventi che si svolgeranno in contemporanea in 7 territori  e che si inseriscono nell’ambito delle attività per la XVIII Settimana della Cultura d’Impresa organizzata da Confindustria.

I giovani viaggeranno tra le professioni del futuro e tra i tanti percorsi formativi offerti dalle Università di Firenze, Pisa e Siena e dagli ITS della regione

«Il nostro Paese non ha materie prime, ma ha capitale umano, talento  e conoscenza e su questo dobbiamo puntare per costruire l’impresa del futuro – spiega Eleonora Anselmi, Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Toscana – Orienta-To è un impegno concreto per provare a ridurre quel mismatch tra domanda e offerta di lavoro che esiste anche nel nostro territorio».

Orienta-To ha ottenuto anche quest’anno il patrocinio della Regione Toscana.