Premio Innovazione 2019

Via alla terza edizione del Premio Innovazione Toscana, l’iniziativa promossa da Confindustria Toscana, Consiglio Regionale della Toscana, Anci Toscana, Rete Imprese Italia Toscana e Unioncamere Toscana, per sostenere e valorizzare la ricerca e l’innovazione tecnologica e digitale delle imprese e, da quest’anno, per premiarne anche la sostenibilità ambientale.

Il bando 2019 del Premio Innovazione Toscana, presentato in conferenza stampa nella sede del Consiglio Regionale, si aprirà dal 18 settembre al 16 ottobre e dispone di 85mila euro per finanziare startup e imprese private, con sede in Toscana, attraverso contributi in denaro dai 5mila ai 15mila euro.

I vincitori saranno nove e verranno selezionati secondo quattro Sezioni:

  • Start up innovative;
  • Ricerca, Sviluppo e Innovazione, con focus sulle tecnologie digitali 4.0;
  • Brevetti;
  • Sezione Speciale 2019 “Economia Circolare”.

Tra questi, è previsto anche un Premio speciale per i giovani imprenditori.

Al Premio Innovazione Toscana possono partecipare  le imprese di qualsiasi dimensione e settore economico, in forma singola o aggregata, attraverso la candidatura di progetti realizzati negli ultimi 24 mesi a partire dalla data di presentazione della domanda. Sono ammissibili anche progetti che abbiano già ottenuto un finanziamento pubblico a valere sui bandi europei, nazionali e della Regione Toscana.

Ogni impresa può concorrere ad una sola Sezione e ricevere un solo premio tra i 9 previsti:

  • 4 premi da 15mila euro ciascuno al miglior progetto classificato in ogni Sezione;
  • 4 premi da 5mila euro ciascuno al secondo miglior progetto classificato in ogni Sezione;
  • 1 premio speciale da 5mila euro al miglior progetto presentato, ma non risultante vincitore, all’interno di una delle Sezioni del Premio, da parte di un’impresa giovanile, con premialità a parità di punteggio per le imprese giovanili femminili.

La partecipazione al Premio Innovazione Toscana è gratuita e c’è tempo fino alle 23.59 del 16 ottobre 2019 per inviare le candidature. I vincitori saranno premiati a dicembre nel corso di una cerimonia pubblica, un evento che vuole puntare i riflettori sull’innovazione e sulle eccellenze imprenditoriali della Toscana.

Guarda la conferenza stampa di presentazione del Premio https://www.youtube.com/watch?v=qkCMjmMZWLI

Per maggiori informazioni https://www.premioinnovazionetoscana.it

Condividi: