15 Lug 2019

Investimenti pubblici e privati in sanità e infrastrutture al primo punto, con l’obiettivo di trovare subito un’intesa con il Governo in grado di accelerare le opere.

Una «staffetta generazionale» fra giovani e pensionati “quota 100” che,  grazie ad un accordo con le imprese, possa portare il rapporto tra entrate e uscite dal mercato del lavoro a  2 (giovani) su 3 (pensionati).

Iniziative anche per la riduzione del mismatch fra domanda e offerta di lavoro, progetti di formazione per Industria 4.0, economia circolare, credito alle PMI con il nuovo fondo “Garanzia Toscana” (60mln di euro)  e un nuovo “Marchio Toscana” tra i punti più importanti del piano di fine legislatura sottoscritto con Regione, sindacati e categorie economiche.

Ranaldo  «Si tratta di un risultato importante che dimostra la volontà comune delle parti sociali e della Regione di mettere in campo misure di supporto alle imprese e ai lavoratori in un momento caratterizzato da molti aspetti di incertezza»

C’è una Toscana che ha bisogno di un sistema aeroportuale all’altezza delle sue potenzialità. C’è una costa che ha bisogno di infrastrutture e di politiche industriali e per questo il tavolo di confronto sulla Costa che verrà aperto, sarà per noi molto importante. Bene anche il rifinanziamento dei bandi ricerca e innovazione con misure che derivano dalla premialità dei fondi europei.

 

Condividi: