24 Mag 2019

Il Digital Innovation Hub Toscana si prepara a fare il suo debutto a SPS Italia, la fiera di riferimento per l’industria del futuro che si svolgerà a Parma dal 28 al 30 maggio 2019.

Oltre 800 espositori, distribuiti su 6 padiglioni, che verranno visitati da una media di 35 mila persone: sono questi i numeri della manifestazione organizzata da Messe Frankfurt Italia, che giunge alla 9° edizione e quest’anno ha voluto valorizzare il tema delle competenze digitali, dedicando una Competence Academy trasversale alle aree del District 4.0 sviluppata insieme a università, centri di ricerca, istituzioni, Digital Innovation Hub e Competence Center.

Il DIH Toscana, che è partner del Centro di Competenza nazionale ARTES 4.0 presente all’evento con uno stand, parteciperà al workshop dal titolo “Orientamento, formazione e progetti di innovazione per l’Impresa 4.0: il Centro di Competenza ARTES 4.0 raccontato dai Partner”, in programma il 28 maggio dalle ore 16 alle ore 17 presso l’Arena Competence Academy del padiglione 7 del Quartiere Fieristico.

Il workshop sarà condotto dall’Ing. Nunzio Abbate di STMicroelectronics, Vicepresidente di ARTES 4.0, e interverranno il Dott. Giuseppe Colombina di COMAU, la Dott.ssa Silvia Ramondetta del DIH Toscana, la Dott.ssa Ottavia Spiga dell’Università degli Studi di Siena/Fondazione VITA, la Dott.ssa Federica Vannetti della Fondazione Don Carlo Gnocchi Onlus e la Dott.ssa Annalisa Nebbioso di INAIL.

L’appuntamento è aperto a tutti, previa registrazione per l’ingresso in fiera (gratuito).