01 Mar 2019

Il 1 aprile 2020 entrerà in vigore il Regolamento della Commissione UE 775/2018 relativo alle norme sull’indicazione del paese d’origine o del luogo di provenienza dell’ingrediente primario di un alimento. Il regolamento dovrebbe abrogare le norme nazionali COOL (country of origin label) adottate negli ultimi anni da vari paesi europei tra cui l’Italia.

Per far luce su queste tematiche, dal punto di vista economico, giuridico e della comunicazione, e preparare le imprese alle novità in arrivo Confindustria Firenze organizza un seminario aperto alla partecipazione di tutte le industrie alimentari toscane.

Nel corso del seminario si parlerà di origine dei prodotti alimentari, dell’evolversi della normativa sull’etichettatura, della tutela del consumatore, della repressione delle frodi e anche la questione della promozione del Made in Italy e di Italian sounding.

Bigazzi, Coordinatore Regionale della Commissione Industria alimentare di Confindustria Toscana

la materia è molto complessa, lo è a tal punto che per noi operatori può essere davvero difficile comprendere quali informazioni possiamo o dobbiamo dare al consumatore e quali no. Per questo motivo abbiamo invitato a parlarne alcuni esperti.

Clicca QUI per registrare la tua partecipazione.

Condividi: