30 Ott 2018
Orienta-To

Orienta-To nasce da un’idea dei Giovani Imprenditori di Confindustria Toscana con l’obiettivo di rafforzare il collegamento tra istruzione e lavoro, favorire l’innovazione didattica e avvicinare i giovani all’impresa del futuro.

Come per l’edizione 2017, gli eventi di orientamento saranno dedicati alle classi 4°e 5° delle scuole superiori e organizzati ad Arezzo, Firenze, Lucca, Grosseto, Pisa, Pistoia, Prato il prossimo 15 novembre, con il supporto dei Gruppi Giovani Imprenditori locali.

OrientaTo è un viaggio alla scoperta dell’offerta formativa regionale, con Università e ITS, ma è anche uno sguardo sui cambiamenti che porteranno ad un nuovo paradigma del lavoro e un’occasione per ascoltare storie di successo di imprenditori del territorio e scoprire le idee vincenti portate in giro per il mondo da giovani professionisti toscani.

OrientaTo si inserisce tra le iniziative della XVII Settimana della Cultura d’Impresa di Confindustria, un insieme di eventi e manifestazioni dedicati al mondo dei giovani, che quest’anno si arricchisce di nuovi contenuti con la partecipazione all’Anno Europeo del Patrimonio Culturale.