19 Set 2018

L’innovazione deve rimanere un fattore decisivo, per questo motivo abbiamo voluto questo Premio, perché l’innovazione non può essere lasciata sola o essere demandata. Per il Presidente degli industriali toscani l’obiettivo deve essere portare l’innovazione in fabbrica affinché si traduca in fatturato.

Questo Premio ci  dimostra che l’innovazione è trasversale e che la Toscana è piena di buone idee che hanno solo bisogno di essere raccontate nel modo giusto, ma anche di trovare le condizioni per trasformarsi in impresa. Perché non basta il garage!

La Toscana non è la Silicon Valley, ma è terra di PMI e di manifattura di grande qualità che deve diventare sempre più digitale, anche grazie a servizi avanzati.

Il nostro compito, come associazioni imprenditoriali, è far capire che non conta tanto la differenza tra grandi e piccole imprese, ma semmai tra imprese “compatibili” o non compatibili con il cambiamento.

E le imprese che partecipano al Premio Innovazione – grandi, piccole o start up – lo sono!

Per saperne di più https://www.premioinnovazionetoscana.it/