20 Set 2018

Al via l’edizione 2018 del Premio Innovazione Toscana, l’iniziativa che valorizza progetti ed esperienze imprenditoriali di successo che, nel corso dell’ultimo biennio, si siano distinti non solo per aver coniugato ricerca, innovazione e risultati economici, ma anche per aver contribuito allo sviluppo del territorio toscano attraverso una forte attenzione alla creazione e al mantenimento dell’occupazione.

Il premio è promosso da Confindustria Toscana, Consiglio Regionale della Toscana, Anci Toscana, Rete Imprese Italia Toscana, Unioncamere Toscana.

Possono partecipare  le imprese di qualsiasi dimensione e settore economico, con sede legale e/o operativa nel territorio regionale, attraverso la candidatura di progetti realizzati negli ultimi 24 mesi a partire dalla data di presentazione della domanda. Sono ammissibili anche progetti che abbiano già ottenuto un finanziamento pubblico a valere sui bandi europei, nazionali e della Regione Toscana.

Rispetto alla precedente edizione, il Premio è riservato alle sole imprese, in forma singola e aggregata, limitatamente a ATI, RTI o Reti-Contratto composte da almeno 3 aziende in possesso dei requisiti richiesti.

L’iniziativa si articola in quattro Sezioni:

• Startup innovative
  • Ricerca e Sviluppo
  • Brevetti
  • Impresa 4.0

È previsto inoltre un Premio speciale per i giovani imprenditori.

Ogni partecipante può concorrere ad una sola sezione tra le quattro previste e ricevere un solo premio.

Disponibili 85.000 euro per finanziare:

• 4 premi da 15.000 euro ciascuno al miglior progetto classificato in ogni Sezione;
  • 4 premi da 5.000 euro ciascuno al secondo miglior progetto classificato in ogni Sezione;
  • 1 premio speciale da 5.000 euro al miglior progetto presentato, ma non risultante vincitore, all’interno di una delle Sezioni del Premio, da parte di un’impresa giovanile, con premialità a parità di punteggio per le imprese giovanili femminili.

C’è tempo fino alle 23.59 del 14 ottobre 2018 per inviare le candidature.

Per maggiori informazioni https://www.premioinnovazionetoscana.it