18 Giu 2018
Comitato regionale Piccola Industria

Più innovazione, più internazionalizzazione, più strumenti di finanza strategica e meno fiscalità.

È questa la missione su cui il Presidente nazionale di Piccola Industria, Carlo Robiglio, ha deciso di costruire un programma condiviso, frutto dell’ascolto dei territori.

Il tour nelle associazioni è partito e più di 40 imprenditori toscani, guidati dal Presidente regionale della Piccola Industria, Maurizio Bozzi,  si sono dati appuntamento a Massa Carrara, lo scorso 10 luglio, per confrontarsi sui temi della rappresentanza e costruire insieme le linee guida su cui concentrare l’azione della Piccola Industria nei prossimi mesi.

Gli imprenditori toscani sono consapevoli che la solidità di un’azienda si costruisce partendo da una sana relazione con il territorio, una forte attenzione alla sostenibilità e alla valorizzazione del proprio capitale umano.

Responsabilità sociale d’impresa; economia circolare e sostenibilità; efficienza energetica sono stati tra i temi  che hanno animato il brainstorming, così come l’analisi degli ultimi provvedimenti del Ministero del Lavoro e dello sviluppo economico in tema di contratti e i rapporti con la Pubblica Amministrazione.

Nella foto il Comitato Regionale della Piccola Industria con al centro il Presidente Carlo Robiglio.