18 Mar 2018

LA NAZIONE (cronaca di Pisa)

Patrizia Alma Pacini e Stefano Piccoli sono i nuovi coordinatori delle Commissioni Consultive tematiche previste dallo Statuto di Confindustria Toscana. La nomina è arrivata dal Consiglio di Presidenza di Confindustria Toscana e vede Patrizia Alma Pacini, presidente dell’Unione Industriale Pisana, al vertice della Commissione Editoria e Cultura e Stefano Piccoli, vicepresidente dell’Unione Industriale Pisana, a quello della Commissione Chimica. «Il ruolo loro assegnato – spiegano in una nota i Gruppi dell’Unione – arriva come un riconoscimento del prestigio e dell’esperienza maturata sia nella loro veste imprenditoriale e professionale, sia all’interno dell’associazione Industriale Pisana».

Patrizia Alma Pacini, laureata a Pisa in Giurisprudenza con il massimo dei voti, è amministratore delegato di Pacini Editore Industrie Grafiche e presidente dell’Unione Industriale Pisana; ha ricoperto e ancora ricopre numerosi incarichi in Confindustria Regionale e Nazionale. STEFANO Piccoli, laureato in Giurisprudenza, somma un’esperienza trentennale in Solvay, da responsabile delle risorse umane a direttore government and public affairs Solvay Italia all’interno della “rete” internazionale del Gruppo basata a Bruxelles. Ricopre dal 1993 varie cariche Confindustriali presso l’Unione Industriale Pisana, della quale è attuale Vicepresidente, presso Confindustria Toscana e presso Federchimica.

Sottolinea Alessio Marco Ranaldo, presidente di Confindustria Toscana: «La scelta di affiancare l’attività della presidenza ai gruppi di lavoro tematici coerenti con le necessità dei principali settori industriali presenti in Toscana, coordinati da imprenditori e manager di alto profilo, è essenziale nei rapporti tra le aziende e la Regione».

Condividi: