24 Gen 2018

Un Manifesto per le «imprese che cambiano e per rendere il paese più sostenibile».

10 punti che aiuteranno le aziende a raggiungere i Sustainable Development Goals, gli obiettivi di sviluppo sostenibile indicati dall’Agenda Globale per lo Sviluppo sostenibile 2030.

È l’impegno di Confindustria di fronte ai nuovi scenari mondiali: lo sviluppo industriale ha creato benefici, ma ha anche generato degrado ambientale, cambiamenti climatici, disparità di reddito e benessere tra paesi.

Occorre quindi un nuovo modello di sviluppo per rendere il Paese e le sue imprese più competitivi e per spingere la crescita. Prodotti e  governance delle imprese al centro di un nuovo modello basta su un’attenzione nuova agli stakeholder.

Boccia: Non si tratta solo di una consapevolezza come cittadini, ma anche della necessità di un cambio di visione.