SPIN: l'applicativo di Confindustria per pianificare gli investimenti in R&S

26 Luglio 2016

È disponibile online SPIN, la nuova piattaforma che Confindustria e Sportello Matematico (CNR) hanno realizzato per fornire uno strumento di supporto alle decisioni delle imprese quando devono pianificare i propri investimenti in Ricerca e Innovazione.

Grazie a SPIN le imprese hanno la possibilità di valutare gli effetti delle agevolazioni disponibili, fino al 2019, a partire dalla costruzione del quadro complessivo dei costi in cui si articola il piano di investimento in Ricerca e Innovazione per i prossimi anni.

Attraverso un semplice percorso di inserimento guidato di dati, l'’impresa potrà visualizzare le agevolazioni applicabili alle diverse voci del proprio piano di investimento, conoscere l’effetto economico derivante dall’utilizzo, anche cumulato, degli strumenti fiscali di supporto per la Ricerca e l'’Innovazione, e ricevere indicazioni sugli ulteriori strumenti, pubblici e di mercato, attivabili.

SPIN nasce per le imprese ed è protetto e compilabile esclusivamente in forma anonima. Per questo ogni elaborazione potrà essere salvata e stampata dall’'utente ma il sistema non tratterrà in alcun modo i dati inseriti.

Per accedere alla piattaforma clicca sul link: http://www.confindustria.it/Spin.htm