• 16 Gennaio 2018

Un ponte tra imprese, ricerca e finanza: è il Digital Innovation Hub Toscana, il soggetto nato per affiancare le imprese, e in particolare le PMI, nel processo di digitalizzazione, valorizzando e mettendo in rete i vari attori dell'ecosistema dell'innovazione digitale sul territorio.

L'associazione, fondata il 17 novembre 2017 da Confindustria Toscana, Ance Toscana e dalle cinque territoriali regionali (Confindustria Firenze, Confindustria Toscana Nord, Unione Industriale Pisana, Confindustria Toscana Sud, Confindustria Livorno-Massa Carrara), aderisce alla Rete nazionale DIH di Confindustria e ha l'obiettivo di aumentare il livello di conoscenza e consapevolezza delle imprese toscane sulla trasformazione digitale, supportandone tale processo, coerentemente con il Piano nazionale Impresa 4.0.

L'associazione ha sede presso Confindustria Toscana, in Piazza della Repubblica n. 6 a Firenze, e unità locali presso gli altri soci fondatori.

Digital Innovation Hub: un ponte tra impresa, ricerca e finanza

Nel territorio - Rete Nazionale