L'area in dettaglio
  • 19 Novembre 2012

L'Area Economica di Confindustria Toscana segue l'attività della Regione Toscana relativa alla programmazione per lo sviluppo economico, alle politiche industriali, distrettuali e territoriali, alle strategie in materia di credito e finanza per le imprese, alle politiche per la R&I e il trasferimento tecnologico, anche con riferimento alle leggi di incentivazione e agli strumenti di sostegno degli investimenti industriali. Segue la programmazione dei Fondi Strutturali e le politiche nazionali e comunitarie per lo sviluppo imprenditoriale. Gestisce e organizza le attività del coordinamento agevolazioni/politica industriale costituito tra i funzionari che seguono tali tematiche all'interno delle Associazioni Territoriali, fornendo loro assistenza ed informazioni sui temi di competenza. Supporta tecnicamente gli organi di Confindustria Toscana e rappresenta l'Organizzazione nei Comitati di Sorveglianza della Regione sui Fondi europei POR/FESR e PSR, negli Osservatori regionali sul Credito e la R&I e nei Comitati e Gruppi di lavoro costituiti dal Sistema Confindustria sulle materie afferenti l'Area.