16 Nov 2018

Ogni anno, con il PMI DAY – tra i principali eventi del progetto Industriamoci – le piccole e medie imprese associate a Confindustria aprono le porte ai giovani, ma anche agli amministratori degli enti locali, agli organi di informazione e a tutti coloro che interagiscono con le attività delle aziende.

Anche in Toscana, dal 2010, le Associazioni territoriali organizzano questa giornata che ha l’obiettivo di diffondere la conoscenza della realtà produttiva delle imprese e l’impegno quotidiano delle imprese a favore della crescita, tramite l’esperienza diretta in azienda.

Come nascono i prodotti? E i servizi? Le aziende raccontano le loro storie, i propri valori e la cultura che ispirano le produzioni.

La 9° Giornata Nazionale delle PMI si svolgerà nell’ambito della XVII Settimana della Cultura d’impresa, organizzata da Confindustria e si inserisce nella Settimana Europea delle PMI promossa dalla Commissione europea (http://ec.europa.eu/growth/smes/support/sme-week_en).