14 Set 2017

Il 14 settembre Firenze e la Toscana hanno ospitato uno degli incontri “Progettare il futuro. Accelerazione, trasformazione digitale, competitività”, finalizzati ad illustrare le soluzioni a supporto del rafforzamento delle PMI previste dall’Accordo, sottoscritto lo scorso 15 novembre, da Piccola Industria Confindustria e Intesa Sanpaolo.
L’evento è stata l’occasione per fare un focus su Industria 4.0 con l’obiettivo di sensibilizzare le PMI sui cambiamenti imposti dalla quarta rivoluzione industriale e di far conoscere le agevolazioni previste dal Piano Nazionale Industria 4.0 e gli strumenti di accompagnamento messi a disposizione da Intesa Sanpaolo. Per promuovere la massima contaminazione sul tema, l’incontro si è svolto in un’azienda del territorio già avanti sul 4.0 e ha dedicato ampio spazio al dibattito e al confronto tra i partecipanti, con approfondimenti su scenari e trend nazionali e internazionali a cura della Direzione Studi e Ricerche Intesa Sanpaolo e testimonianze aziendali.

Sono intervenuti:
Damiano Fortuna, CEO e Presidente Imaginalis,
Stefano Gabbrielli, Presidente Piccola Industria Confindustria Firenze,
Maurizio Bozzi, Presidente Piccola Industria Confindustria Toscana,
Stefano Ciuoffo, Assessore alle attività produttive, al credito, al turismo, al commercio Regione Toscana, Daniele Borghi, Osservatorio dell’Innovazione Intesa Sanpaolo,
Luca Severini, Direttore Regionale Toscana e Umbria Intesa Sanpaolo,
Alberto Baban, Presidente Confindustria Piccola Industria
Andrea Arnone, Università degli Studi di Firenze
Stefano Giacomelli, CEO Tivoli Group
Yann Inghilesi, CEO Traxa
Daniele Mazzei, FounderZerynth
Stefano Visone, Direttore Commerciale Imprese Toscana e Umbria Intesa Sanpaolo

Ha moderato i lavori: Pino Di Blasio, capo redattore QN Economia

Condividi: